Ingredienti Cosmetici (INCI)

INCI, Recensioni Cosmetiche e Non.

Yankee Candle

Scritto da: ingredienticosmetici (INCI) il 23 Ottobre 2013

Yankee Candle

Anch’ io ho ceduto all’acquisto di queste profumatissime candele Yankee Candle !!!

Ho comprato quattro profumazioni diverse :) White Gardenia, Black Cherry, Sicilian Lemon, Salted Caramel, giusto per provarle e rimanere stretta nell’acquisto uahuahuah :) le sampler costano €2,50 cad.

Ma sapete come nascono queste famose candele? Nel lontano 1969 il giovane diciassettenne Mike Kittredge era troppo povero per comprare un regalo alla madre, così fuse alcuni pastelli per farne una candela. Lo vide una vicina e lo convinse a vendergli la candela. Così con quel misero gruzzolo ricevuto Mike potè comprare abbastanza cera per fare due candele, una da regalare a  sua madre e un’altra da vendere!!! Fu così che nacque la Yankee Candle :)

Maggiori info dal rivenditore italiano.

  • Paraffina alimentare di prima qualità,
  • Stoppini in puro cotone al 100%
  • Coloranti naturali
  • Aromi

La cera è un materiale solido che fonde a temperature relativamente basse (37° C) . Il termine “cera” si applica ad una serie di materiali che assomigliano alla prima cera conosciuta: quella d’api.

Fino all’era industriale, le cere più usate per fare le candele erano quella d’api e quelle vegetali (comprese quelle di mirto e di mirica). Oggi la paraffina è il tipo di cera più usato nella fabbricazione delle candele e rappresenta il 90% di tutte le cere commerciali e industriali.
La paraffina è un derivato della raffinazione del petrolio ed è il prodotto di un processo che prevede tre passi fondamentali: la separazione della cera dal petrolio, la sua ripulitura e la sua purificazione.

Lascia un commento



XHTML: Puoi usare i seguenti tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Codice di sicurezza: