Il Mondo dell'INCI con Barbara

INCI di Cosmetici Tradizionali, Naturali e Biologici. Recensioni Cosmetiche e tanto altro.

Visita al laboratorio Antos Cosmesi Naturale

Scritto da: ingredienticosmetici (INCI) il 12 Novembre 2015

C’era una volta una ragazza che girovagando per il web in cerca di una recensione, si imbatte nella parola INCI.. da lì, si aprirono una miriade di finestre alla ricerca di maggiori informazioni. Fu così che tale scoperta mi fece acquistare on-line i miei primissimi prodotti “puliti” Antos Cosmesi.

L’amore per questi prodotti sbocciò sin dall’inizio e ne nacque una bella amicizia virtuale con l’Azienda, capitanata dal grande GianLuca (figlio) e dal formulatore Giulio (padre). Da allora, ormai tre anni, il mio desiderio di conoscerli personalmente e di visitare la loro azienda, nacque sempre più! Così, dopo aver fatto una capa grande a colui che sino a qualche mese fa era il mio ragazzo, decise di regalarmi un extra tappa durante il viaggio di nozze. Non vi nego la mia felicità ❤❤❤

GianLuca molto carinamente è venuto a prenderci sino all’hotel e ci ha portato a visitare l’azienda e poi il negozietto, come se non bastasse, ci ha offerto anche un buonissimo pranzo a base di specialità tradizionali al ristorante di Crea sito nella piazzetta del Santuario sulla collina di Crea nel Monferrato.

L’emozione era a fior di pelle, non lo nego, magari sarò sembrata anche un po’ sciocchina durante la visita nel laboratorio, ma mi sentivo come una bimba nel paese dei balocchi :) si respirava profumo da ogni direzione, vedere e ammirare la nascita di una crema che solitamente ti spalmi in faccia, è tutt’altra cosa! L’ambiente poi è a conduzione famigliare, tutti molto cordiali e simpatici. Giulio poi è un pozzo di sapienza e di voglia di fare, ci ha raccontato tante storie della sua vita, tra quelle che più mi hanno colpita è stata che da ragazzo suonava con cantanti oggi famosissimi.

Il negozietto  è separato dal laboratorio e si trova a Cascina Prota Bassa. Come entrate vi sembrerà di entrare in una casetta di legno delle fiabe, anche qui un profumo soave e rilassante, tutto molto curato e ben sistemato, non troverete un granello di polvere! Vi accoglierà Mamma Antos con un sorriso dolce e gentile.

Nel negozio troverete molte referenze che sul sito on-line non sono presenti, come ad esempio il talco, le tisane, il miele e molto altro. Infatti, già in passato io avevo provato le loro specialità al miele, e non mi sono fatta sfuggire l’acquisto del miele balsamico. Ora, lasciate perdere i normali tipi di miele balsamici che trovate in commercio, questo lo è davvero! Ricco di oli essenziali, vi basterà un cucchiaino per scacciare via i primi malesseri invernali! E’ una vera e propria bomba!!!

Avrei voluto portare via molte più cose… ma, mi sono dovuta accontentare di acquistare quelle chicche che vedete in foto, gli omaggi ricevuti (oltre la busta di campioncini) sono stati: una delle novità la candela da massaggio alla cannella, una tisana alla melissa (devo ancora provarla, sto aspettando di terminare quella comprata alla Coop) e due tubetti di crema mani destinate al mercato giapponese.

I campioncini li ho già divisi tra le amiche Danila, Manuela, Debora e Simona. Me ne sono rimasti ancora e quelli li terrò come premio da dare ad uno dei miei prossimi giveaway :)

Che dire, concludo questo post confermando tutti i pensieri positivi che avevo verso questa grande famiglia, meritano davvero ed io sono ben felice di averne fatto parte per una giornata intera! Grazie Antos

Per il video clicca qua sotto :)

Video importato
Download Video

Risposte a “Visita al laboratorio Antos Cosmesi Naturale”

  1.   L'angolo dei cucholitos dice:

    Ciao Barbara,

    che esperienza meravigliosa! Conosco bene i laboratori di ricerca ma non sono mai stata in uno cosmetico, avrei la tua stessa espressione estasiata :) tanti auguri per il tuo matrimonio!
    baci

    Lalla

  2.   ingredienticosmetici (INCI) dice:

    Grazieee cara :)

Lascia un commento



deve essere Connesso Replica al commento