Il Mondo dell'INCI con Barbara

INCI di Cosmetici Tradizionali, Naturali e Biologici. Recensioni Cosmetiche e tanto altro.

INCI Rossetti Antos

Scritto da: ingredienticosmetici (INCI) il 6 Maggio 2016

 

 

 

 

 

Ciao a tutti :) ieri ho ricevuto i sei “rossetti novità” lanciati dall’Azienda Antos. Non sono una novità per me, perché l’estate scorsa durante la mia visita nel loro laboratorio, li avevo già visti in anteprima. Allora, vi era ancora da scegliere il packaging e la frase finale da dedicare. Inoltre l’azienda, mi omaggiò anche di un rossetto “prova”, ma evidentemente il colore da me ricevuto è stato bocciato, perché non è presente tra questi sei. Peccato, perché io lo preferivo a 4 dei 6 colori ricevuti :( era molto più luminoso e shimmer di questi.

 

Come dicevamo, le colorazioni sono 6 in tutto. Abbiamo BACIO DI DAMA, FRAGORE, BALLERINA, VULCANO, ANGELINA e MIELE. Nomi tutti scelti dalle loro fans, grazie ad un piccolo concorso/gioco svolto sulla loro pagina Facebook. Sinceramente io avrei preferito scegliere nomi di Donna. I colori dei rossetti sono quasi tutti portabili, quasi, perché 4 dei 6 appunto su di me che sono olivastra e con le labbra dal colore comunque già visibile, non vanno bene. Meglio per un periodo INVERNALE e con la carnagione medio/chiara. Perciò a primo impatto boccio: Bacio di dama, Miele, Angelina e Ballerina. Salvo Vulcano (un bel colore rosso ma, senza essere pesante o volgare) e Fragore (una via di mezzo tra il fucsia e il color ciliegia). Vi lascio un INCI esempio del rossetto Angelina, per tutti è simile. Miele e Ballerina si somigliano parecchio, infatti spero di non averli confusi.. giusto Miele si vede un pelino in più, Ballerina proprio si perde e mi ricorda un burrocacao leggermente colorato. Il packaging è a dir poco che carino :) i pois verdi sulla base bianca, fanno da padrone. La plastica utilizzata è in PLA, deriva non dal petrolio ma dal mais. Perciò mantengono un’etica GREEN e BIODEGRADABILE sempre. Il contenuto è di 4,5 ml e il PAO è di 24 mesi (tantiii!). Questi rossetti hanno anche un buon profumino dolciastro. La scritta “…ed ora sorridi, e sii felice…”, penso sia azzeccatissima :) direi che se non fosse per questa mia parestesia alveolare inferiore, a quest’ora avrei già fatto decine di foto. Portate pazienza, le farò più avanti. Non ho potuto far di meglio per quanto riguardo gli swatch sul braccio… perdonatemi, ma come detto alcuni colori sono davvero leggeri, e anche se li ho passati più e più volte, non sono riuscita a dare il meglio. Concludendo, direi che questi rossetti vanno bene per chi si vuol sentire a proprio agio, senza dover per forza mettere un kg di trucco sul viso (ecco, se siete amanti delle tinte labbra, marche come Mac, Pupa e via dicendo, lasciate perdere!). Vanno benissimo per le ragazzine che si stanno affacciando da poco sul mondo del make-up, ma anche a noi Signore che vogliamo uscire di casa con eleganza e sobrietà. Tipo, io i 4 che ho bocciato li userei benissimo durante la settimana con il mio outfit perennemente sportivo, appunto perché molto discreti. Più avanti se riesco vi allegherò delle foto di alcuni trucchi realizzati. Per ora vi saluto :) Ciaooo e grazie mille Antos ♡

 

In vendita dal 25 aprile 2016 presso tutti i rivenditori Antos, in vendita dal 10 Maggio 2016 presso tutti i rivenditori online e sul nostro sito. Foto descrittive presto in arrivo.

INCI ROSSETTO ANGELINA

Immagine OLUS OIL (emolliente)
 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente )
 RICINUS COMMUNIS (emolliente )
 ORYZA SATIVA (assorbente / legante / viscosizzante / emolliente/ vegetale)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
 HYDROGENATED RAPESEED OIL (emolliente )
 SHOREA STENOPTERA (emolliente )
 HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente )
 MANGIFERA INDICA (Vegetale / emolliente)
 PARFUM
Immagine SOYBEAN GLYCERIDES (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CI 15850 (colorante cosmetico)
 BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale/emolliente )
 AROMA

 

Miele: praticamente invisibile sulle mie labbra che sbianca leggermente. Non mi dispiace, lo trovo adatto per quando esco del tutto sportiva e voglio apparire ordinata senza strafare :)

 

Ballerina: No, non ci siamo… mi sbianca totalmente le labbra, orribile, vi risparmio la foto integrale. Peccato :(

 

Bacio di dama: Colore che non mi dispiace ma, che non rispecchia per nulla il colore dello stick… sulle labbra è più chiaro e delicato :)

 

Vulcano: Lo adoro, un rosso portabile e per nulla volgare. E’ tra quelli più scriventi e pigmentati. Confortevole e testato per oltre 10 ore, necessita di svariati ritocchi, in quanto anche se non mangiate, tende a sbiadire.

 

 

 

 

 

Fragore: che ve lo dico a fare, lo amooo! Un bel fucsia portabilissimo.

Una risposta: a “INCI Rossetti Antos”

  1.   L'angolo dei cucholitos dice:

    Ti sta benissimo Fragore! anch’io adoro i rossetti fucsia :) anche bacio di dama mi piace, molto portabile :*

    Lalla

Lascia un commento



deve essere Connesso Replica al commento