Il Mondo dell'INCI con Barbara

INCI di Cosmetici Tradizionali, Naturali e Biologici. Recensioni Cosmetiche e tanto altro.

Swatch e review rossetti e matite labbra Purobio Cosmetics

Scritto da: ingredienticosmetici (INCI) il 21 Ottobre 2016

 

Ciao a tutti :) eccovi finalmente il post con swatch su pelle e labbra delle novità portate al Sana 2016, da Purobio cosmetics. Tenete conto che io sono olivastra, ancora a Cagliari si va in giro a braccia scoperte e, seppur io quest’anno abbia preso pochissimo sole, anche quel poco mi ha colorito abbastanza la pelle di viso e corpo! Perciò alcuni dei colori di rossetti, sul mio incarnato non saranno tanto armocromatici. Dicevamo, le novità che ho ricevuto io sono: 8 rossetti abbinati a 8 matite labbra. Il tutto accompagnato da una deliziosa borsa glamour in cartone :)

 

 

Il packaging dei rossetti è quello che mi ha colpito maggiormente, come ho preso in mano il bullet, ho notato subito la “pesantezza”. E, mi ha fatto pensare subito ad un rossetto di “marca” da profumeria per la sua robustezza, per la sua eleganza delle scritture e per quel nero tanto elegante.

 

 

 

 

Swatchandoli sul braccio alcuni colori non hanno dato il meglio di loro, perché appunto essendo scuretta non hanno trovato giustizia. Comunque si, sono davvero molto pigmentati. Morbidi ma non troppo. Un’altra cosa che salta all’occhio, è che la punta dei rossetti è leggermente opaca, questo è dovuto al fatto che i rossetti contengono l’ingrediente MICA,  che interferisce nell’opacità e la cristallizzazione dei grassi vegetali con le temperature più fresche.

 

 

 

 

 

 

Le matite labbra hanno una buona scrivenza, nonché un ottima resa. La mina non è troppo dura e la scorrevolezza della mina è bella nitida. Nello scorso week-end sono stata via per 4 giorni lavorativi e, ho avuto modo di testare rossetti e matite per oltre 10 ore al giorno. Le matite labbra erano ancora lì dopo tutte quelle ore, ok, leggermente sbiadite ma sempre lì. Dopo ore passate a parlare, mangiare e sorseggiare caffè, hanno superato alla grande il test! I rossetti hanno avuto vita più breve, ma comunque sono rimasti belli intatti per almeno 5 ore, tenete anche presente che io ho il vizio di morsicarmi e leccarmi le labbra ogni dieci minuti.. un brutto vizio lo so!

 

 

 

 

 

PREMESSA: Le foto sono state scattate tutte a diretta ed indiretta luce solare, dentro casa e di fronte la finestra. Dove ho usato l’uso del flash, l’ho scritto nelle foto. Nessuna foto è stata ritoccata al computer, nessun filtro è stato usato. Perciò vedrete (come sempre) i difetti reali del mio viso. Inoltre in molte foto il mio viso risulta in alcune zone “sbiancato”, questo è dovuto al fondotinta sublime purobio, che utilizzo da sempre e col quale mi trovo benissimo ma, che tende sempre a rendermi fantasmina. Ora sono alla tonalità 05, in queste foto ho terminato lo o6.

Lo 01 è un beige che decisamente mi sta bene, portabilissimo anche in tenuta “oggi sto a casa”! ah ah ah :) la formulazione di questo rossetto è vegana.

 

Lo 02 è sempre una tonalità tranquilla, rosato e delicato. La formulazione di questo rossetto è vegana come per lo 01.

 

 

Lo 03 è già meno appropriato per me, è un colore rosa freddino e se non abbino una maglietta a tono, non me lo vedo bene indosso.

 

Lo 04 mi piace assai, un bel colore fucsia che seppur freddino, vira leggermente sul rosso. E’ tra quelli che più utilizzo quando voglio sentirmi a mio agio senza osare troppo.

 

 

Lo 05 no, non me lo vede proprio! Assieme allo 08 è tra quelli che mi rendono i denti “grigi”e, mi invecchiano troppo! Inoltre ho notato che assieme appunto allo 08, dopo alcune ore evidenziano le pieghette delle labbra. Vira molto al viola ed infatti per non farlo stonare al contesto, l’ho abbinato ad una maglietta a tono.

 

 

Lo 05 è nelle mie corde :) colore caldo ed estivo, biscottato come me!

 

 

Lo 07 è un rosso che mi ricorda un liquore, mi piace e mi da un tocco di colore “brilloso”. Confortevole, è tra quelli che ho testato per oltre 10 ore.

 

 

Ultimo è lo 08, che come per lo 05 è tra quelli che non risalto maggiormente. Sicuramente in inverno inoltrato, prenderanno le loro rivincite. Come detto su, tende ad ingrigirmi i denti e dopo molte ore mette in evidenza le pieghette naturali delle labbra. E’ un rosso marrone, molto impegnativo.

 

 

 

 

 

Che dire, sono molto soddisfatta di queste novità ben riuscite. I colori e la tenuta hanno sicuramente preso una rivincita morale sul mondo makeupposo ecobio. Vi ricordo che trovate maggiori info tecniche e INCI in questo precedente post http://ingredienticosmetici.blog.tiscali.it/2016/10/18/novita-sana-2016-purobio-cosmetics/?doing_wp_cron

Trovate già in vendita questi rossetti sia online che nei negozi fisici.

Io vi consiglio i miei preferiti:

www.labottegadeisognibio.com

www.profumodibio.it

www.biolosofia.com

lavetrinabio.com

Ringrazio di cuore Silvia e tutto lo staff Purobio ❤

Lascia un commento



deve essere Connesso Replica al commento