Il Mondo dell'INCI con Barbara

INCI di Cosmetici Tradizionali, Naturali e Biologici. Recensioni Cosmetiche e tanto altro.

INCI e recensione scrub corpo al Melograno Biofficina Toscana

Scritto da: ingredienticosmetici (INCI) il 20 Dicembre 2016

 

Ciao a tutti, come state? per me è un periodo abbastanza intenso, sto lavorando molto sia in casa che fuori e, il tempo a disposizione è relativamente poco. Il Natale è alle porte, e vi dico già che io per la vigilia sarò a lavoro (non mi dispiace, anzi, quando sei oltre 5 anni senza far niente e senza entrate, l’entusiasmo di lavorare è tanto che va benissimo farlo anche il 24 Dicembre!).

Circa due mesi fa, sono stata contattata da Nicola (che saluto, ciaooo caro) per provare/testare/recensire questo nuovo prodotto presentato al Sana 2016. Lo scrub corpo ai frutti rossi Biofficina Toscana.  Sapete (o per lo meno chi mi segue) che io adorooo gli scrub viso/corpo, infatti quando non posso permettermi di acquistarli (sempre!), me li autoproduco a casa. Così, ho detto subito di si! In realtà mi ha fatto un piacere enorme essere contattata anche se sempre poco presente in pagina, e di questo mi scuso, ma boh, sto seriamente pensando di chiudere…

Purtroppo Facebook è sempre meno visualizzato, i like e l’attenzione sono scesi incredibilmente .. e a me di pagare per essere letta, proprio non mi va! Ma sopratutto perché non posso permettermelo. Inoltre il “mondo blogger” è sempre visto come non vero e fatto di recensioni fasulle, solo per accaparrare prodotti gratis… Per dirla tutta, mi sto allontanando da tutto questo.

 

 

 

Veniamo alla mia recensione ora. Lo scrub si presenta in un bel barattolo da 200g, il costo è di 16,50 €  vi sembrerà tantissimo così a primo impatto, ma vi assicuro che vi durerà altrettanto tanto! Io lo utilizzo quotidianamente una volta a settimana, solitamente nel week-end quando voglio eliminare stanchezza e tossine accumulate durante la settimana. Prelevo una noce di prodotto e dopo aver inumidito con l’acqua calda il mio corpo, procedo a scrubbare. La verità, l’ho utilizzato anche sul viso ma, dopo aver chiesto consiglio/info a Nicola. Lui me l’ha sconsigliato in quanto essendo nato per il corpo, il potere esfoliante sul viso sarebbe stato eccessivo. Effettivamente gli ho dato ragione, ma solo dopo come S.Tommaso, averlo provato! Inoltre è veramente troppo, troppo ricco di oli e burri che sul viso mi hanno fatto uscire un bel comedone. Ben mi sta!

 

 

 

L’azienda lo descrive così “scrub corpo a duplice azione: esfoliante-idratante e detergente. Con granuli bio di melograno, sale marino, zucchero e bicarbonato esfolia delicatamente ed efficacemente grazie alla combinazione delle diverse granulometrie. Gli oli ed i burri nutrono la pelle, il succo bio di melograno toscano con proprietà antiossidanti la rivitalizza . Grazie ai tensioattivi vegetali, presenti in quantità misurata, svolge anche una delicata azione detergente. Di facile e rapido risciacquo, non unge ma rigenera la pelle che risulta detersa e morbida“.

 

 

 

Io dopo due mesi di utilizzo, posso assicurarvi che è un ottimo prodotto, valido, che vale la pena acquistare. Mi è piaciuta la consistenza quasi gellosa, anzi, la verità mi ricorda una purea di frutta, avete presente quando vi preparate un succo o comunque un concentrato di frutta frullata? ecco, ad ogni apertura di coperchio, pareva di doverlo mangiare, talmente era buono il profumo e l’aspetto… poi va beh, la melagrana è uno dei 5 frutti che più preferisco in assoluto! Ricco, ricchissimo di granuli esfolianti hanno lasciato la pelle del mio corpo perfettamente detersa, pulita (si, perché deterge anche e forma una leggera schiumetta). Dopo ogni utilizzo, non ho mai sentito il bisogno di applicare dopo una crema corpo, appunto perché non ne avevo bisogno. Pelle pulita, morbida e detersa assicurata!

 

Ringrazio con tutto il cuore Biofficina Toscana, Nicola e tutta la loro famiglia per l’opportunità che anche stavolta mi hanno concesso. Auguro a loro e a voi che mi leggete, un SERENO NATALE e un FELICE ANNO NUOVO ❤❤❤

INCI: Sucrose, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Myristyl lactate, Sodium chloride, Lauryl glucoside, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cera alba [Beeswax]*, Hydrogenated castor oil, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Aqua [Water], Glycerin, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Punica granatum seed powder*, Sodium bicarbonate, Punica granatum fruit juice*, Tocopherol, Parfum [Fragrance], Lecithin, Limonene, Ascorbyl palmitate, Alpha-isomethyl ionone, Citric acid. *da agricoltura biologica
N.B. Se volete analizzare l’INCI ed ogni singolo ingrediente utilizzate in-gredients.it
-

Lascia un commento



deve essere Connesso Replica al commento